Quindi, hai finalmente deciso di creare un sito web per realizzare un’attività online? Questa è una fantastica notizia! Ma lo sai come creare un sito web?

Ovviamente no. Perché altrimenti non saresti qui, giusto?

Se vuoi sapere come si fa un sito web sei nel posto giusto. Una volta terminata questa guida su come creare un sito web, avrai il tuo sito WordPress attivo e funzionante in meno di un’ora. Ebbene sì, creare un sito web è così semplice!

Ti guideremo passo dopo passo attraverso tutto il processo. Alla fine di questa guida avrai acquisito tutte le nozioni base su come crere un sito.

Per iniziare, aggiungi questa pagina ai segnalibri in modo da poter tornare subito a questa guida in caso di chiusura accidentale del browser. Quindi siediti, rilassati e inizia a leggere come creare un sito internet.

Come creare un sito web, a chi è destinata questa guida?

Questa guida su come creare un sito web è per tutti, dai principianti agli utenti Internet avanzati. Non hai bisogno di alcuna esperienza in web design, WordPress o programmazione per seguirla.

Ci sono molte guide “how-to” in giro che cercano di insegnare alle persone come creare un sito internet. La maggior parte di queste guide contiene troppe informazioni tecniche oppure non sono abbastanza dettagliate da essere comprese da un principiante.

Ecco perché abbiamo deciso di creare questa guida per principianti con istruzioni dettagliate, molto dettagliate, su come si crea un sito web.

Come creare un sito web da zero in soli cinque passaggi

Se vuoi imparare come fare un sito internet, ci sono alcuni aspetti chiave che ti spiegherò e che devi apprendere.

Anche se qualcuno (in particolare gli sviluppatori) lo fa sembrare un lavoro per esperti, costruire un sito web tutto tuo non è poi così difficile. Chiunque abbia una conoscenza Internet di base può facilmente creare un sito web.

In realtà, creare un sito web è un semplice processo in 5 passaggi :

  1. Scegli un CMS (Content Management System).
  2. Scegli e acquista un nome di dominio.
  3. Acquista un piano di web hosting.
  4. Scegli e installa un tema per creare il tuo sito web professionale.
  5. Imposta il sito internet.

Affronteremo in modo dettagliato ogni fase di questo processo in modo da fornirti una guida completa su come creare un sito.

 

Articoli correlati

Leave a Comment