IFA 2017 da Berlino, cosa ci possiamo aspettare!

Ma cosa aspettarsi ad IFA 2017? Scopriamolo insieme:

I principali produttori di telefonia mobile saranno presenti a Berlino dove presenteranno alcune novità. La maggiore attesa è sicuramente per il V30, nuovo smartphone di fascia alta di LG che si preannuncia davvero molto interessante. Come abbiamo avuto modo di vedere grazie alle tante indiscrezioni, e come confermato dalla stessa società coreana con diversi “teaser”, LG V30 integrerà un display OLED FullVision da 6 pollici con una risoluzione QHD+ 1440×2880 pixel e funzionalità audio avanzate con un Quad DAC a 32-bit.

Anche Samsung sarà tra i principali protagonisti anche se il suo top di gamma lo ha già presentato nei giorni scorsi a New York. A Berlino, il Galaxy Note 8 sarà sicuramente protagonista sul palco della conferenza stampa di domani sera che, tuttavia, sarà incentrata su wearable ed accessori. In particolare dovrebbe essere ufficializzato il Gear Fit 2 Pro a cui si aggiungerà qualche altro device.

Huawei è il “grande assente”. Non in senso di partecipazione, tutt’altro, ma non ci aspettiamo nessun nuovo device. La società cinese, infatti, terrà una conferenza stampa il 2 settembre ma Richard Yu dovrebbe parlare unicamente della “vision” di Huawei anticipando, probabilmente, qualche informazione sul nuovo (o nuovi) Mate 10 che verranno presentati il 16 Ottobre a Monaco di Baviera.

Non mancheranno smartphone di Sony che, come sappiamo, è sempre tra i protagonisti del Mobile World Congress e di IFA. Ad essere attesi a Berlino sono gli Xperia XZ1 ed XZ1 Compact, un top di gamma ed un compatto. Da Motorola, invece, dopo vari smartphone di fascia bassa e media, in Europa si attende un device di fascia superiore. A Berlino, tuttavia, dovrebbe arrivare il Moto X4 di cui abbiamo già avuto modo di conoscere molte caratteristiche.

Riflettori puntati anche su TCL che sarà presente sia con Alcatel, atteso il nuovo A7, che con BlackBerry che potrebbe annunciare qualche novità per quanto riguarda il suo KeyOne.

Anche le taiwanesi ASUS ed ACER terranno le loro rispettive conferenze stampa e presenteranno nuovi device. ASUS dovrebbe annunciare anche in Europa la sua nuova gamma di smartphone Zenfone 4. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda ACER che dovrebbe proporre per lo più notebook e convertibili.

Tra gli altri brand che saranno presenti ad IFA anche WikoArchosTP-link ed altri brand “minori” a cui dedicheremo comunque la giusta attenzione.

IFA, come detto, non è solo smartphone ma è anche PC, tanti PC in modo particolare da LenovoAcer ed ASUS. Tutti i principali brand porteranno a Berlino le loro novità basate sui nuovi processori di Intel ed AMD. Non mancheranno tanti tablet e molta attenzione sarà data anche alla demotica ed agli accessori connessi che si stanno diffondendo sempre più grazie ad una crescente concorrenza.

IFA è da sempre il palcoscenico per il segmento TV e Bianco, ovvero il mondo che generalmente ricade nella categoria elettrodomestici. Sebbene negli anni il Mobile sia diventato sempre più presente, lavatrici, frigoriferi, e TV sono comunque il core business della manifestazione e saranno davvero tantissimi i prodotti esposti.

 

 

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com