Girada: affare da prendere al volo o TRUFFA?

Ultimamente sul web sentiamo parlare sempre più spesso di Giradaun sito che sta catalizzando su di sé l’attenzione di tantissimi utenti. Si tratta di negozio online, che commercializza prodotti tecnologici a prezzi davvero bassi. Come mai? Questo lo analizzeremo in seguito. Le opinioni su Girada sono veramente contrastanti. Tra chi lo bolla senza mezzi termini come una truffa e chi invece lo ritiene un sito affidabile e conveniente, non è facile capire la realtà dei fatti.

Ora, il segreto che permette a Girada di applicare questi prezzi ad alcuni prodotti top non ha alcun segreto e viene spiegato molto chiaramente nella pagina dedicata. Visto che cerchiamo di essere sempre attenti a quelle che posso essere delle vere e proprie truffe, oggi cercheremo di analizzare i meccanismi di vendita in modo del tutto neutrale. Questo ci porterà a capire se effettivamente Girada è una possibile truffa o un occasione da non perdere. 

Girada: quali sono i meccanismi di vendita?

Visto la crescente attenzione che questo sito sta ricevendo da parte degli utenti abbiamo deciso di dedicargli un focus. Il nostro intento è di non partire prevenuti, in modo da poter dare un giudizio del tutto oggettivo. La prima cosa che siamo andati a cercare una volta approdati su Girada sono i meccanismi di vendita. Solo in questo modo potremo capire se le intenzioni di questa società sono chiare e spiegate in modo dettagliato.

Quando si fanno offerte fin troppo vantaggiose si fa presto ad essere considerati un soggetto che effettua pratiche commerciali scorrette. In effetti, dando un’occhiata alla pagina come funziona, i fatti sembrano essere ben chiari e ve li riportiamo esattamente come li trovate scritti nel sito.

  • “Scegli il prodotto desiderato ed effettua il pagamento per prenotarlo
  • “Per ottenere il prodotto al prezzo prenotato invita tre amici a prenotare un prodotto di fascia di prezzo uguale o superiore: 1 amico = fino al 30% di sconto, 2 amici = fino al 50% di sconto, 3 amici = fino al 80% di sconto.
  • Se non trovi amici puoi comunque ottenere gli sconti. Per ricevere il prodotto a prezzo prenotato dovrai attendere che altre persone, non legate, facciano acquisti sul sito.
  • Se non vuoi attendere potrai acquistare il prodotto a prezzo pieno.

Si tratta quindi di un sistema di referral. Più persone convinci ad acquistare un determinato prodotto, maggiore sarà lo sconto ricevuto. Fin qui, nonostante la pratica della “catena” non sia certo fra le nostre preferite, dobbiamo dire che Girada è stato decisamente chiaro sulle condizioni di vendite. Non si fanno promesse e viene specificato che il prodotto rimane prenotato fino a che altri non effettuano il pagamento. Non fate quindi confusione, prenotare non significa acquistare e questo comporta dei tempi di attesa più o meno lunghi.

girada

 

Quali prodotti troviamo su Girada?

Sfatiamo subito un mito: non aspettatevi che Girada abbia lo stesso assortimento di prodotti di Amazon. Ciò che trovate su questo sito è solo una piccola parte del catalogo che potete trovare sui negozi online che siete abituati a frequentare. D’altra parte il richiamo dello sconto è davvero forte. Per questo motivo, se volete provare ad ottenere i vostri vantaggi vi elenchiamo i prodotti più interessanti che potete trovare.

Inoltre potete trovare anche un buon assortimento dei migliori smartphone e tablet, prodotti da Apple, Google, Asus e molti altri. Se desiderate dare un’occhiata ai prodotti in vendita non dovete fare altro che cercare direttamente nel sito. Il nostro compito di oggi non è fare una guida d’acquisto, bensì un analisi critica sulle pratiche commerciali messe in campo da Girada.

Quali sono le opinioni degli utenti su Girada?

Se cercate spesso le opinioni degli utenti su di un sito web sapete già che esiste una piattaforma specializzata nel raccogliere queste recensioni. Si chiama Trust Pilot e cerca d’indicizzare le pagine di shop online fornendo un indice di affidabilità. Al suo interno potete ovviamente trovare anche le opinioni espresse su Girada.

Visto che gli utenti si sono spaccati riguardo a questo sito forse vi farà piacere sapere i risultati. Con 176 recensioni ricevute, Girada ha in realtà un punteggio più che buono. Parliamo di un voto complessivo di 8,5 su 10, decisamente sopra la sufficienza. Questo è un indice della fiducia che i consumatori ripongono su questo shop online. Vi aspettavate un risultato peggiore?

girada

Se volete approfondire, con una lettura più dettagliata, vi invitiamo a raggiungere la pagina dedicata su Trust PilotSe avete avuto anche voi esperienze con Girada non esitate a condividerle con gli altri utenti. Questo metodo può dare realmente una mano a tutti i consumatori che come voi cercano maggiori informazioni.

Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare?

Un altro argomento che sta molto a cuore a chi effettua acquisti online sono i metodi di pagamento. Essere coperti da una sorta di garanzia in caso ci siano problemi è un fatto molto gradito e per fortuna anche possibile, sopratutto grazie a PayPal. Da questo punto di vista siamo rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che i metodi accettati su Girada sono davvero molti e per tutti i gusti. Inoltre, dato da non sottovalutare, la spedizione è completamente gratuita su tutto il territorio italiano.

Per scendere più nei dettagli andiamo ad elencare quali sono i metodi realmente accettati su Girada.

  • Carte di credito Visa, Mastercard, Maestro e America Express.
  • Bonifico Bancario.
  • PayPal.
  • Postepay.
  • Bollettino postale.

Come vedete, qualsiasi sia il vostro tipo di pagamento preferito lo potrete tranquillamente utilizzare. Ciò che noi consigliamo è di utilizzare sempre, se possibile, PayPal, in quanto è la soluzione che offre più garanzie all’acquirente.

Conclusioni

Non essendo assolutamente di parte ci siamo approcciati a Girada in modo del tutto oggettivo. Si tratta di un sito che tutte le carte in regola per farvi risparmiare davvero tanto sui prodotti elettronici che intendete acquistare. Le condizioni di acquisto sono molto chiare, così come i metodi di pagamento, che lasciano davvero pochi dubbi.

Unica nota dolente sono i tempi di ricezione della merce, che possono variare in base alla celerità con cui riuscirete a condividere il prodotto che avete scelto. Non abbiamo mai amato i sistemi di acquisto che utilizzano dei referral, non li amiamo neanche ora ma è senza dubbio un meccanismo che ha portato vantaggi ad alcuni utenti che hanno acquistato su Girada. Se avete avuto già esperienze con Girada non esitate a comunicarcelo con un commento, ve ne saremo davvero grati.

Inoltre, se avete ancora dei dubbi o intendete approfondire l argomento siamo a vostra disposizione tramite il box dei commenti o la nostra pagina Facebook

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*